Diario Esperienze Primavera Febbraio 2017

Salutiamo il mese più corto dell’anno; corto ma ricco di attività didattiche per i nostri bambini della sezione primavera. La storia che ci ha accompagnato per tutto il periodo è stata “La città dei coriandoli” e tutte le attività e i lavori realizzati sono inerenti ad essa.

 

Attraverso il laboratorio “Un mondo di colori” abbiamo realizzato una bellissima cartellonistica con delle allegre maschere, e una manualità che rappresenta un buffo pagliaccio. Grazie al laboratorio “Ricicl’arte” abbiamo costruito il “castello dei coriandoli” con l’ausilio di: cartone, tempera, stelle filanti e coriandoli. Il martedì in palestra con il laboratorio “Il corpo e il movimento” numerosi sono stati i giochi guidati: maschere nel sacco, la pentolaccia, lancio coriandoli. Inoltre i nostri piccoli alunni hanno portato a termine varie schede integrative di verifica, sul libro di testo, tutte inerenti all’inverno e al carnevale. Divertentissima è stata l’attività fatta il giovedì grasso : “Trucchi e travestimenti”, con il trucca-bimbi abbiamo travestito e truccato i bambini.

Il mese di Febbraio si è concluso con una bellissima festa di carnevale, i bambini sono venuti a scuola in maschera, hanno ballato, giocato e gustato tante cose buone.